Mick Schumacher, niente F1 e Ferrari WEC: il messaggio del pilota

Il tedesco sui social ha diffuso un messaggio in cui parla di battute d'arresto ed occasioni di crescita: tutto fa pensare ad un altro "no" e che nell'immediato futuro Mick resterà come terzo pilota Mercedes F1 oltre che con Alpine nel WEC

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 18 novembre 2024, 12:37

Per Mick Schumacher non ci sarà ritorno in F1, perché dopo averlo tenuto in considerazione sia la Mercedes che la Sauber (futura Audi) hanno deciso di optare per altri profili. E per il tedesco non ci sarà nemmeno il passaggio alla Ferrari Hypercar nel WEC, un'ipotesi che era emersa nelle ultime settimane secondo la stampa inglese e tedesca.

Il viaggio di mick Schumacher continua

Non sta dunque passando un grande momento Mick Schumacher, che ha voluto condividere un messaggio sul proprio canale social di Instagram, attraverso una delle "stories" della durata di 24 ore: "La vita non sempre va come programmato, e le battute d'arresto possono essere dure da affrontare. Ma ogni sfida è un'occasione per imparare, crescere e tornare ancora più forti. Questo è solo un capitolo, non l'intera storia. Il viaggio continua, e sono determinato ad andare avanti. Grazie per tutto il vostro supporto, significa moltissimo per me".

Dal canale Instagram di Mick Schumacher (@mickschumacher)

Questo messaggio lascia intendere che per il tedesco classe 1999 non ci saranno novità in vista della stagione agonistica 2025, dove a meno di passi indietro (suoi o dei team con cui lavora) dovrebbe continuare a svolgere il ruolo di terzo pilota in Mercedes F1 ed il titolare di Alpine nel Mondiale Endurance.

Il futuro di mick è ancora da scrivere

Lo sfogo via social lascia presupporre che Mick avrebbe desiderato altro per il suo immediato futuro, nel quale l'impegno con la Ferrari numero 83 di AF Corse, in sostituzione del partente Robert Shwartzman, sarebbe potuta essere un'opzione. Dopo quello del rientro in F1, un altro sogno sfumato per Mick Schumacher. Non il migliore dei momenti, insomma: ma come ha detto lui, il viaggio continua, nella speranza che arrivino in futuro altre opportunità.

Sainz: c'è anche un po' di mio nella Ferrari da Titolo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"

Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari