Nuovo dramma: ci ha lasciato Mamé

Nuovo dramma: ci ha lasciato Mamé

Pubblicato il 30 giugno 2013, 14:28

Dopo quello di Le Mans e del Nurburgring, anche questo fine settimana si è tinto di nero per l'automobilismo: un incidente multiplo nella gara di SuperTrofeo Lamborghini a Le Castellet è stato infatti fatale al pilota milanese Andrea Mamé.

Il via lanciato della gara ha visto una carambola che ha coinvolto almeno 5 vetture fra cui quella del team Bonaldi guidata dal quarantenne Mamé (in equipaggio con Mirko Zanarini) che è finito frontalmente contro le barriere laterali, un urto violentissimo che non gli ha lasciato scampo. Il pronto ricovero nel centro medico della pista non è purtroppo servito a nulla. In ospedale, ma pare senza conseguenze serie, c'è finito pure Andrea Solimé del team Imperiale.

Andrea Mamé, industriale lombardo del '72, è stato un pilota di lungo corso con le vetture GT e in generale a ruote coperte (ha corso anche nei rally) e quest'anno aveva vinto la classe Am in gara-1 a Silverstone, giungendo quarto assoluto. Era anche uno dei soci della pista di Franciacorta, nel bresciano.

m.v.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR, Magnussen ci ricasca, al debutto a San Diego volano insulti

L'ex Haas F1 di nuovo al centro di un confronto infuocato con un collega al termine della sua prima gara nel campionato dedicato alle stock car

Doriane Pin, il sogno sfumato a Le Mans non cancella il talento

La francese ha guidato a lungo la LMP2 alla 24 Ore di Le Mans, ma un guasto ai freni ha fermato il Duqueine Team a tre ore dal traguardo