Ritorno al passato per gli scarichi

Ritorno al passato per gli scarichi

Pubblicato il 9 luglio 2011, 20:28

Nel pomeriggio di sabato 9, la Fia ha diffuso un ultimo documento in cui si legge: "Le misure trasmesse ai team questa mattina dal delegato tecnico rimangono per il resto del week-end. Durante la riunione straordinaria del Gruppo Tecnico di sabato mattina, i membri hanno discusso la possiblità di ritornare alle regolazioni e alle strategie pre-Silverstone. Se le squadre sono tutte d'accordo, la Fia è pronta ad adottare questo criterio fino alla fine di questa stagione".

Ovvero: domenica si corre con l'apertura farfalla limitata al 10-20 per cento; per il futuro si discuterà se tornare al soffiaggio "libero" nei diffusori, ma con il blocco delle mappature varato a Valencia.
Prima di dire, però, che sono state le regole modificate a rallentare la Red Bull, diamo credito ai progressi della Ferrari. E anche al fatto che Vettel, sul bagnato, ormai può permettersi di non rischiare. Senza contare che i team motorizzati Mercedes, in teoria avvantaggiati visto che a loro è stato permesso di mantenere l'alimentazione di benzina in rilascio, non hanno poi combinato granché, a parte la Force India con Di Resta...



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren anche in Austria inseguendo Ferrari e Mercedes, con un occhio su Red Bull

Stella indica nella SF-26 la favorita sulle curve di Spielberg, la W17 nell'insieme del giro e il controllo del degrado gomme sarà di nuovo cruciale in gara

Alonso verso l'addio alla F1, ma il capo della F1 Domenicali spinge perché resti

Frenato dalla fresca paternità e da una Aston Martin poco competitiva lo spagnolo ha già ventilato il ritiro. Un danno per uno sport che ad oggi manca di personaggi carismatici come lui