Verstappen: "Si vede la luce in fondo al tunnel. Vediamo in gara"

A poco più di un decimo e mezzo dalla pole, Verstappen e la Red Bull si riscoprono protagonisti: il lavoro sulla RB22 sta dando i primi frutti
Verstappen: "Si vede la luce in fondo al tunnel. Vediamo in gara"
© APS

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 2 maggio 2026, 23:57

In prima fila, a 166 millesimi dalla pole position: grandi notizie per una Red Bull che sembrava dispersa nell'ultimo GP e che invece si sta riscoprendo molto più solida in Florida, al punto che Max Verstappen scatterà dalla seconda fila nel GP Miami.

Max a suo agio con la RB22

L'olandese ha parlato degli sviluppi e di un lavoro che lo ha portato ad avere finalmente fiducia nella macchina: "Sicuramente la macchina non era andata alla grande nei primi GP, e anche da parte mia non ero riuscito a estrarre il massimo. Il team ha spinto forte sugli aggiornamenti e le novità mi hanno fatto sentire a mio agio.

Si sono visti i frutti del lavoro, ora mi sento più in controllo. Essere in prima fila è qualcosa migliore di quanto mi aspettassi. Pioggia? Innanzitutto pensiamo a partire bene, ho fatto poche buone partenze quest'anno. Nella sprint è andata piuttosto bene, ma ero in aria pulita, vedremo. Sono molto contento di dove siamo arrivati: si vede la luce in fondo al tunnel".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren torna, Mercedes vacilla e la F1 ritrova il suo DNA

Dopo un mese di pausa tecnica, il GP di Miami ha ridisegnato gli equilibri della Formula 1. Le modifiche regolamentari hanno restituito una F1 più autentica da guardare

McLaren, la protagonista ritrovata: MCL40 aggiornata e promossa

Pole e doppietta nella sprint, doppio podio in gara: ritorno da protagonista per il team papaya con una MCL40 cresciuta enormemente