Sainz: "Norris se l'è meritata. Gli aggiornamenti? Vediamo a Imola"

Carlos Sainz al termine del GP di Miami ha elogiato l'amico e rivale Norris, ma ha anche predicato cautela per il pacchetto di aggiornamenti Ferrari in arrivo a Imola

Pubblicato il 6 maggio 2024, 11:43

È stato un week end avaro di soddisfazioni quello di Miami, per Carlos Sainz. Anche a causa di una Ferrari non velocissima con DRS aperto, su una pista dove superare si è rivelato più difficile del previsto, lo spagnolo ha passato buona parte della sua gara in lotta con Oscar Piastri. Un duello che si è protratto a lungo e che si è concluso con un contatto tra i due, che ha costretto l'australiano ai box con un'ala rotta e ha portato una penalizzazione di 5 secondi per Sainz.

Ecco cosa ha detto il #55 della Ferrari dopo il GP di Miami che l'ha visto tagliare il traguardo 4°, per poi essere retrocesso 5° alcune ore più tardi.

F1, la classifica Piloti dopo Miami: Norris a caccia dei ferraristi

Sainz: "Lando merita di vincere in F1"

“Gli upgrade di Imola? Ci dovrebbero aiutare, ma non sarà un aggiornamento gigante – ha spiegato Carlos nell'area delle interviste dopo il GP – Con queste nuove regole si fanno piccoli step. Non so quanto sarà, vediamo a Imola”.

E sull'amico Norris che a Miami ha colto il suo primo successo: “Sono contento per Lando, è un uomo che si merita di vincere gare in Formula 1. Se lo meritava già più di un anno fa, lui fa le cose bene, oggi è stato fortunato ma la fortuna arriva a quelli che se la meritano. Finalmente è arrivata per lui, è stato molto bravo” ha concluso Sainz. Al momento, lui e Norris sono appaiati in classifica Piloti con 81 punti ciascuno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 Academy: a Miami Pin accorcia su Weug

A Miami si è concluso il terzo appuntamento del campionato al femminile F1 Academy che resta, però, incompleto. A causa del maltempo, non è stato possibile disputare gara 2

McLaren vola su gestione gomme e raffreddamento: non è una buona notizia per i rivali

Andrea Stella si dice sorpreso della portata del vantaggio costruito dalla McLaren a Miami, in condizioni favorevoli che saranno il leit motiv di diverse prossime gare