Antonelli soddisfatto ma non troppo a Monza: "In gara faremo del nostro meglio"

L'italiano, che scatterà sesto nel GP di casa, si è qualificato a pochi centesimi dal compagno Russell

Pubblicato il 6 settembre 2025, 17:03

È una Monza che inizia col piede giusto quella di Kimi Antonelli. Sulla pista in cui l’anno scorso, da neo 18enne, disputò la sua prima prova libera in Formula 1, l’italiano chiude le qualifiche con una brillante prestazione: settimo tempo in qualifica, diventato sesto posto in griglia grazie alla penalità di Lewis Hamilton, a pochi centesimi dal compagno di squadra Russell. Un risultato che dà fiducia dopo alcune gare complicate – ultima quella della scorsa settimana a Zandvoort – e che permetterà a Kimi di accumulare esperienza lottando insieme ai top driver.

Antonelli: mi piace rendermi la vita difficile...

“Sicuramente mi piace rendermi la vita difficile – ha scherzato Kimi dopo le qualifiche ai microfoni di Sky Sport F1 L’errore nelle FP2 non ci voleva, perché ancora una volta ho perso giri e chilometri e in FP3 ho dovuto fare un programma diverso, e questo non è mai l’ideale.

Sono andato in qualifica abbastanza teso perché non mi sentivo benissimo in macchina ma sono contento di com’è andata la sessione. L’ultimo giro non è stato il massimo perché abbiamo provato una cosa diversa e nei primi due settori ho fatto veramente fatica con il posteriore. Peccato perché c’era un po’ di più ma alla fine per domani è una P6 e cercheremo di fare del nostro meglio ha spiegato il pilota italiano della Mercedes.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren, Stella e una scelta di correttezza e fedeltà ai principi del team

Il team principal sottolinea l'importanza di correre secondo determinati principi, i piloti sottolineano: non si è creato nessun precedente

La McLaren di Stella è opposta a quella di Dennis

A Monza, la McLaren ha dimostrato ancora una volta un modo di fare da quello che fu di Ron Dennis: un caso più unico che raro nella F1 "spietata" di oggi