Hamilton: "Abbiamo fatto il meglio che potevamo, in gara punto alla top 5"

Il campione britannico è consapevole che l'impresa di superare le Mercedes non sarà facile

Pubblicato il 6 settembre 2025, 16:36 (Aggiornato il 6 settembre 2025, 17:42)

Non era la qualifica che si aspettava, Lewis Hamilton, nella sua prima Monza. A suo agio con la monoposto, come dimostra il suo crono molto vicino a quello di Leclerc, l'inglese ha chiuso il Q3 con il 5° tempo, scivolando però al 10° posto in griglia a causa della penalità rimediata nel pre-gara del GP di Olanda la scorsa settimana. Un handicap non da poco, che mette Lewis in condizioni tutt'altro che ideali per la gara di casa della Ferrari. Ecco cosa ha detto.

Hamilton punta a finire tra i primi 5

“Se speravo in qualcosa di meglio? Io spero sempre in qualcosa di meglio ha detto il 7 volte iridato dopo le qualifiche di Monza – Sapevamo che avevamo un buon passo, ma purtroppo sapevamo che la situazione era questa e penso che oggi abbiamo fatto il meglio che potevamo fare.

In gara cercherò di entrare nelle prime cinque posizioni, penso che sarà comunque molto difficile perché anche le altre vetture che mi partono davanti sono molto veloci, in particolare le Mercedes, superarle sarà complicatoha spiegato Hamilton.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren, Stella e una scelta di correttezza e fedeltà ai principi del team

Il team principal sottolinea l'importanza di correre secondo determinati principi, i piloti sottolineano: non si è creato nessun precedente

La McLaren di Stella è opposta a quella di Dennis

A Monza, la McLaren ha dimostrato ancora una volta un modo di fare da quello che fu di Ron Dennis: un caso più unico che raro nella F1 "spietata" di oggi