F1, come cambia la classifica Piloti dopo il Belgio

Ecco chi guadagna e chi perde dopo la tappa di Spa-Francorchamps
F1, come cambia la classifica Piloti dopo il Belgio
© Getty Images

Pubblicato il 27 luglio 2025, 19:46

Oscar Piastri aumenta a 16 punti il suo margine su Lando Norris dopo il gran premio del Belgio che lo ha visto precedere il compagno di squadra sia nella Sprint Race del sabato che nella gara lunga della domenica. Un duro colpo alle ambizioni iridate del britannico, che comunque resta ampiamente in corsa per il Titolo quando mancano ancora ben 11 gran premi al termine della stagione. 

Alle loro spalle resiste Max Verstappen, che ormai però paga un distacco importante: 65 punti da Norris e ben 81 da Piastri. Matematicamente l'olandese è ancora in lotta per il Mondiale, ma ormai sembra molto difficile che possa mettere i bastoni tra le ruote al duo Papaya.

Quarto resiste ancora George Russell, con 157 punti, che ormai deve guardarsi le spalle da Leclerc, che ha recuperato fino a portarsi a -18 dal britannico.

Ecco la classifica Piloti aggiornata dopo la gara in Belgio:

F1, la classifica Piloti dopo Spa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Russell critico dopo Spa: "Mercedes, fatto un passo indietro"

George Russell analizza le difficoltà Mercedes dopo Spa: "Dobbiamo tornare a quello che avevamo all'inizio della stagione."

Rosberg incalza Jos Verstappen sull'addio di Horner

Tensioni Red Bull, silenzi strategici e frecciatine pungenti nel pre-gara di Spa: Rosberg stuzzica Jos Verstappen in griglia