Leclerc terzo in Belgio: “Non me l’aspettavo, ho dato tutto”

Pubblicato il 26 luglio 2025, 15:54
Un fantastico Charles Leclerc conquista la terza casella sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio. A Spa, il monegasco ha massimizzato il potenziale della sua SF-25, riuscendo a piazzarsi nelle prime tre posizioni con una prestazione solida e precisa. Decisivo, per la sua posizione finale, anche un errore inaspettato di Verstappen durante il suo giro lanciato, che ha aperto una finestra importante per il pilota Ferrari. Ma al di là delle circostanze, Charles ha messo tutto in pista, tirando fuori il massimo dalla vettura e da se stesso.
Soddisfazione a sorpresa: “Pensavo peggio”
“Sono molto contento oggi, strano a dirlo, perché siamo comunque tre decimi dietro ed è solo un terzo posto, però non me l’aspettavo” - ha detto Charles a caldo, subito dopo la qualifica. Un commento che riflette la sorpresa positiva per un risultato che, alla vigilia, sembrava fuori portata. “Pensavo che saremmo stati più indietro, sapevamo di avere qualcosa in più in macchina grazie agli aggiornamenti. Ieri durante le qualifiche sprint abbiamo sofferto, mentre oggi ho fatto un ottimo lavoro e sono molto contento sia del giro sia delle sensazioni che mi ha dato la macchina”.
Gli aggiornamenti fanno la differenza
Un passaggio importante del fine settimana belga è legato al pacchetto di aggiornamenti portato dalla Ferrari. Novità che sembrano sposarsi bene con lo stile di guida di Leclerc, forse meglio rispetto a quello di Hamilton. “Ci vuole un po’ di tempo per comprendere e riuscire a sfruttare al massimo gli aggiornamenti, quindi ci sono cose che abbiamo cambiato, ma nulla di enorme. Abbiamo messo tutto insieme e mi sono sentito molto più a mio agio rispetto alle prove libere”, ha spiegato Charles. “Sono state belle qualifiche, soprattutto quando sai di aver dato tutto e non aver lasciato nulla sul tavolo” ha concluso Leclerc.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

