Verstappen: "Red Bull migliorata, gran segnale da parte del team"
L'olandese ha dominato le qualifiche di Spielberg ed ha sottolineato il lavoro del team sull'assetto tra sprint e qualifica: un lavoro centrato che gli ha dato ancora più fiducia

Pubblicato il 29 giugno 2024, 17:38 (Aggiornato il 29 giugno 2024, 18:44)
Di nuovo in pole position dopo il miglior tempo nella qualifica sprint, ma stavolta in maniera molto più dominante. Max Verstappen scatterà davanti a tutti nel GP d'Austria, la condizione migliore per preparare la gara di casa del team.
GP Austria, qualifiche: Verstappen in pole, poi Norris e Russell
Verstappen: segnale di forza da parte del team
Ecco come il pilota della Red Bull ha raccontato la sua qualifica, in cui è stato particolarmente a suo agio sulla RB20: "Le qualifiche sono andate davvero bene. Abbiamo cercato di aggiustare un po' la macchina dopo la sprint ed è andata bene. La pista oggi era più calda e questo ha complicato le cose, ma la macchina oggi mi ha dato sensazioni migliori rispetto a ieri e stamani, ed ho potuto attaccare di più. Ogni tentativo è stato perfetto, è stato molto divertente. Quattro decimi di vantaggio? E' una bellissima sensazione, siamo tornati in pole dopo un po' di tempo. Il team ha lavorato tantissimo sulla macchina per renderla più competitiva ed è un bel segnale di forza da parte del team. Norris al mio fianco? E' bello correre contro di lui, speriamo di battagliare ancora. Vediamo domani, per il momento non voglio pensarci, oggi ero contento della macchina speriamo di avere questo passo anche in gara".
I tempi
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
