Piastri: "Sono stato paziente, ma è mancato il passo per superare Max"
Secondo nella Sprint Race in Austria, Oscar Piastri analizza così la gara breve al Red Bull che lo ha visto superare il compagno di squadra Norris

Pubblicato il 29 giugno 2024, 13:21
Vincitore di una delle Sprint Race del 2023, Oscar Piastri ha dimostrato anche oggi in Austria di trovarsi molto a suo agio con questo format di gare. Partito terzo, ha approfittato di un errore del compagno Norris per piazzarsi 2° alle spalle di Verstappen, pur non riuscendo mai a diventare una reale minaccia per il pilota della Red Bull. Ecco cosa ha detto il giovane pilota della McLaren dopo la Sprint in Austria.
Piastri: "Speravo di passare anche Max"
“Se sono contento? Sì e no. Sono riuscito a concludere in una posizione più alta rispetto a quella di partenza, ma nella seconda parte della gara non avevo abbastanza passo. Pensavo di avere la possibilità di passare Max a un certo punto, ma è mancato qualcosa. Ci sono alcune cose da esaminare per il pomeriggio e per la gara di domani, però ci portiamo a casa i punt: un bel bottino rispetto agli altri team in lotta con noi” ha detto Oscar.
E sul sorpasso su Norris “Ho visto che erano in gran battaglia (Verstappen e Norris, n.d.r.), e sapevo che ci sarebbe stata un’opportunità in uscita. Speravo di superare entrambi, o di superare Max il giro dopo, ma mi mancava il passo. Ho dovuto essere paziente e alla fine ne ho colto i frutti”.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
