L'annuncio a sorpresa di Verstappen ad Abu Dhabi

Max e la compagna Kelly Piquet ufficializzano con un post sui social un evento speciale in arrivo nel 2025

F.P.F.P.

Pubblicato il 6 dicembre 2024, 09:57 (Aggiornato il 6 dicembre 2024, 11:02)

L'annuncio arriva su Instagram: c'è un "Mini Verstappen-Piquet in arrivo". 

Max Verstappen dà notizia così del suo prossimo diventare papà. Già zio, nel 2025 Kelly Piquet darà un figlio a Max, lei già madre di Penelope, avuta nel 2019 dalla relazione con Daniil Kvyat.

"Non potremmo essere più felici del nostro piccolo miracolo", ha aggiunto Max nel post social, che ha subito raccolto le felicitazioni di Ocon e Gasly, tra i primi della comunità della F1 a complimentarsi per la lieta novella.

Nel paddock, prima dell'inizio delle prove, Max ha detto, ancora: "Sono molto emozionato, sì, nonostante sia già un papà 'aggiuntivo'", riferendosi al suo ruolo nei confronti di Penelope.

Cosa pensava Enzo Ferrari del diventare padre

A ripescare una delle frasi celebri di Enzo Ferrari, difficilmente Verstappen perderà quel secondo di velocità in pista, dal diventare padre. "Un pilota perde un secondo a ogni figlio che gli nasce", una delle frasi rimaste celebri del Commendatore.

Valutazioni frutto di un'altra epoca delle corse, dove il rischio di gravi incidenti, la poca sicurezza, erano sì fattori che potevano portare un pilota a rivalutare i rischi presi in pista, dopo essere diventato padre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 test Abu Dhabi: Leclerc il più veloce davanti a Sainz, bene Antonelli

Il pilota della Ferrari è stato il più veloce di tutti nella giornata odierna, precedendo l'ormai ex compagno di squadra Sainz sulla Williams. Positiva la sessione di Andre Kimi Antonelli

Gasly, c'è da fidarsi: piazzamenti al sicuro e musetto pulito

Alpine chiude la stagione davanti alla Haas nel Costruttori, Gasly "vince" la sfida con Hulkenberg, realizza un piccolo record di efficienza e attenzione e sottolinea il recupero del team nel finale