Temi caldi
Vasseur: "Stiamo andando nella giusta direzione. Oggi ottima simulazione di gara, ma per battere McLaren..."

Pubblicato il 1 agosto 2025, 18:34
E' una Ferrari che ha chiuso il venerdì di Budapest con delle buone sensazioni, da seconda forza chiara. Il weekend del GP Ungheria è ancora tutto da scrivere, tuttavia si può parlare di buon inizio sul circuito dell'Hungaroring.
Ferrari seconda forza
E' dello stesso avviso Frédéric Vasseur, che ai microfoni di Sky ha confermato queste sensazioni: "Abbiamo avuto un passo costante sia nelle libere 1 che nelle libere 2, anche la simulazione gara è stata ok ma è solo venerdì, non conosciamo i carichi di benzina né le mappature del motore della concorrenza, in qualifica capiremo di più sui valori in campo. Credo che la direzione che abbiamo preso sia giusta, siamo un po' più vicini alle McLaren e davanti a Mercedes e Red Bull".
Leclerc era più a suo agio di Hamilton, con quest'ultimo che ha cambiato di più il set-up tra FP1 ed FP2: "Lewis si sta adattando al livello dell'ala posteriore, ha lavorato per ottimizzare bilanciamento, ma anche lui aveva un buon passo, con le soft è stato un buon test sia per noi che per lui".
Per vincere a Budapest serve partire davanti
Sulla possibilità che domenica piova o meno, Vasseur non si lascia troppo andare, così come sulle opportunità di battere la McLaren: "Le previsioni meteo negli ultimi due round sono state un incubo, qui per domenica prometteva pioggia ma ora sembra che si stia andando verso una gara asciutta. Le novità sulla SF-25 delle scorse settimane? Abbiamo mostrato un buon passo a Spa, anche se siamo ancora in una fase iniziale nell'utilizzo della nuova sospensione, stiamo ancora ottimizzando il tutto. Un passo avanti c'è stato, ma parliamo ancora di una battaglia molto serrata, si parla di pochi decimi, basta un'errata preparazione del giro che in qualifica puoi perdere tre posizioni".
Sulle possibilità di battere le McLaren, il team principal ha spiegato quanto possano essere importanti le qualifiche: "Penso sia sempre possibile battere McLaren, noi tendenzialmente andiamo meglio in gara che in qualifica. Oggi il passo nella simulazione di gara era buono, poi a Budapest bisogna partire davanti. Se non partiamo davanti sarà difficile batterli, ma se non sarà qui avremo altre possibilità più avanti".
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


