Temi caldi
Norris pazzo della Formula E: "Mi piacerebbe fare un test"

Chiara Rainis
Pubblicato il 19 maggio 2026, 08:53
L’ePrix di Montecarlo dello scorso weekend è stato occasione per qualche personaggio noto della F1 di godersi lo spettacolo a quattro ruote dall’altro lato della barricata con uno stato d’animo decisamente più rilassato.
Ospite illustre del paddock della Formula E, oltre all’ex team principal della Red Bull Christian Horner, il campione del mondo in carica della classe regina Lando Norris.
Residente come molti altri suoi colleghi in quel del Principato, il pilota di Bristol ha dovuto compiere soltanto qualche passo a piedi per raggiungere il box del team Andretti e dell’amico Jake Dennis di cui era ospite.
Cercato da tutti i media e ovviamente anche dai canali ufficiali della categoria al 100% elettrica, il britannico della McLaren non ha nascosto il proprio interesse verso una serie spesso criticata dagli appassionati più romantici e tradizionalisti.
“Questa è la mia prima volta in Formula E e sono molto eccitato – ha confidato dichiarando amore alle serie senza emissioni - Ci gareggiano diversi ragazzi che conosco e con cui mi sono misurato in pista, inoltre le corse che regala sono sempre animate e imprevedibili e il livello della competizione è elevato. Qui ci sono atleti di prima classe, tra i migliori al mondo, per cui è bello esserci e godersi l’evento”.
Appartenendo alla nuova generazione di piloti e dunque per nulla insofferente al concetto di full electric e all’assenza di rumore del motore, il 26enne ha ammesso di averci fatto un pensierino.
“Mi piacerebbe poter fare un test. Ne ho parlato con Dennis e con altri colleghi che hanno già avuto modo di provare queste monoposto. Non c’è una corrispondenza assoluta tra la F1 e la Formula E, ma anche solo ascoltare o confrontarsi con chi disputa l’intero campionato può servire da lezione”, ha infine affermato dimostrando una grande maturità.
Come detto, in attesa della ripresa del Circus prevista il prossimo fine settimana in Canada, diversi nomi dello schieramento hanno voluto presenziare alla manifestazione monegasca. Tra questi citiamo Carlos Sainz, fresco reduce dal red carpet del Festival di Cannes e il portacolori della Audi Gabriel Bortoleto.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

