Newey sul 2026: "Di solito, sono i grandi team a restare davanti"

Pubblicato il 3 novembre 2025, 09:10
Il 2026 è sempre più vicino e l'attesa sempre più febbrile. Tante le domande in sospeso, una su tutte: chi azzeccherà il progetto migliore? Di fronte ad una rivoluzione regolamentare, c'è sempre il dubbio che qualcuno possa trovare una chiave tecnica vincente ritrovandosi, almeno nell'immediato, davanti a tutti. Il mirino in questo senso è fisso sulla Aston Martin di Adrian Newey, il quale ha però un'idea tutta sua sui valori in campo che si vedranno nel prossimo campionato.
Newey: 2009 come un'anomalia
Newey è intervenuto nel podcast James Allen on F1 ed ha detto la sua al riguardo: "È difficile dire chi sarà davanti, perché c'è questo grande cambiamento di regolamento che rappresenta una sorta di ripartenza per tutti. Tuttavia, è probabile che gli attuali team di punta saranno ancora al vertice anche l'anno prossimo".
Sulle possibili sorprese in stile 2009, quando la Brawn GP e la sua Red Bull ribaltarono le gerarchie, Adrian ha affermato: "È vero, ogni tanto si verificano dei piccoli sconvolgimenti. L'ultima volta che è successo è stato nel 2009, quando ci fu un importante cambiamento di regolamento e Ferrari e McLaren, che erano al vertice nel 2008, inciamparono mentre Brawn GP e Red Bull salirono al vertice. Quindi capita che gli equilibri di forza cambino, ma nel complesso sono sempre le stesse squadre che rimangono in testa".
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


