Vigna: "Stagione non è andata come ci aspettavamo, vedremo come finirà"

F.P.
Pubblicato il 31 ottobre 2025, 08:53
Se le ultime 4 gare del campionato sono altrettanti, singoli, sprint da interpretare e nei quali provare a fare meglio della Mercedes, per conquistare il secondo posto nel mondiale Costruttori, il 2026 per la Ferrari dovrà essere una maratona su 24 appuntamenti, corsa tutta nelle posizioni di testa per giocarsi il successo iridato.
Di maratona, di Ferrari, di territorio, ha parlato l’amministratore delegato Benedetto Vigna, nel presentare la seconda edizione della Mezza Maratona d’Italia - Memorial Enzo Ferrari, che si correrà il 29 marzo.
Vigna: i podi non cancellano la stagione deludente
Tra una settimana sarà Gran Premio del Brasile, alle spalle c’è l’ottima prestazione esibita in Messico. Una Ferrari dal volto diversissimo se paragonata ad appena poche gare fa, i risultati anonimi dove non molto deludenti tra Monza, Baku e Singapore. Sarà una corsa contro la Mercedes da vincere sul piano dell’esecuzione perfetta dei week end, come hanno sottolineato più volte Vasseur e Leclerc.
Commentando il momento vissuto dalla Rossa, in un’intervista a Leggo, l’a.d. Vigna a sottolineato: “Ci sono altre squadre in cui tutto gira meglio di noi, quindi dobbiamo fare in modo che tutti gli ingredienti necessari per farci vincere girino in modo corretto”.
Sarebbe un buon segnale riuscire a chiudere il campionato con altre quattro gare sulle prestazioni viste negli USA e in Messico, podi sui quali Vigna dice: “Un segnale che ci rende contenti ma ovviamente bisogna restare con i piedi per terra. La stagione non è stata purtroppo come noi ci aspettavamo, continuiamo a lavorare in modo unito e coeso, perché ci sono ancora quattro gare e dobbiamo dare il massimo e vediamo come va a finire”.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading


