Temi caldi
Norris, feeling ritrovato: "Dopo Singapore ho spiegato quale McLaren non volessi"

Pubblicato il 29 ottobre 2025, 13:05
Una riunione per spiegare cosa non andava
Ha parlato di un momento specifico, Singapore, Norris, dopo la vittoria in Messico. “Abbiamo fatto il nostro debrief e siamo rimasti seduti per un’ora e mezza, ho spiegato ai ragazzi come quella fosse esattamente la macchina che non volevo. Quale fosse il motivo per cui non riuscivamo più a vincere gare e perché non ne avremmo vinte in futuro, se avessimo continuato con una macchina che non mi dava ciò di cui ho bisogno.
In questo fine settimana ho avuto un po’ più di quello che mi serve e sono riuscito a ottenere le prestazioni che avete visto. Semplice”.
Piste favorevoli e la minaccia Verstappen
In arrivo per Norris e la McLaren ci sono due circuiti soprattutto molto favorevoli, Interlagos e Losail, mentre Verstappen e Red Bull paiono in vantaggio a Las Vegas, oltre a poter battagliare in Brasile. Grande incognita su quanto la MCL39 farà la differenza in Qatar.
Una prospettiva che, sommata al vantaggio di punti di Norris (e Piastri) su Max, sposta ancora verso il duo “papaya” i favori del pronostico per il titolo Piloti. Se la riunione del dopo-Singapore avrà rappresentato una fase decisiva si svolta nel finale di stagione, Norris lo rimanda all’esito dei prossimi GP: “Avere ottenuto in una gara buone prestazioni non penso significhi molto, lo sarebbe riuscirci in due, tre, quattro gare di fila. Penso che gli ultimi mesi siano stati buoni, Max ha recuperato terreno, io ho corso un buon week end ma lui negli ultimi mesi ha recuperato e devo tenere ancora la testa bassa”.
(2/2).
2 di 2
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

