Sainz: "Non so descrivere questa sensazione, meglio anche del mio primo podio"
Pubblicato il 21 settembre 2025, 14:08 (Aggiornato il 22 set 2025 alle 10:59)
Fin non era stata una stagione facile, tra errori, sfortune varie ed un confronto con Albon piuttosto duro, ma a Baku è arrivato il giorno di gloria per Carlos Sainz, 3° ed al primo podio con la Williams.
Sainz, finalmente una grande gioia
Al GP Azerbaijan, Sainz ha raccolto finalmente ciò che troppe volte era sfuggito per circostanze sfortunate: "Onestamente non so descrivere quanto sia felice e quanto sia bella questa sensazione, è ancora più bella del mio primo podio in assoluto. Abbiamo lottato tantissimo fino ad oggi e abbiamo dimostrato che quando tutto va per il verso giusto, facciamo tutto bene. Abbiamo battuto macchine che non pensavo potessimo battere. S
ono estremamente fiero di tutto il team, abbiamo spinto in un anno difficile, il passo avanti rispetto al 2024 è enorme. Da parte mia quest'anno ho pagato un po' di sfortuna, e non sempre ho convertito la velocità in risultati, ma ora capisco perché, forse il primo podio doveva arrivare così. Così è la vita: a volte ti dà brutti momenti per poi restituirne di ancora più belli e farteli guastare ancora di più. E' una lezione di vita, bisogna credere in se stessi, nel team ed in tutto ciò che fai, perché il lavoro paga sempre".
Nota a margine: prima di Carlos Sainz, solo Alain Prost era riuscito a salire sul podio con McLaren, Ferrari e Williams. Curiosamente, entrambi proprio in quest'ordine temporale.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

