Tutti tifano il tennis: i piloti in tribuna al Roland Garros

George Russell e Isack Hadjar al Roland Garros: un weekend di relax e sport lontano dalla pista
Tutti tifano il tennis: i piloti in tribuna al Roland Garros

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

Pubblicato il 9 giugno 2025, 09:30

Nel cuore della “la terre battue” parigina, due volti noti del mondo della Formula 1 si sono concessi una pausa dallo stress dei circuiti: George Russell, pilota Mercedes, e Isack Hadjar, giovane talento del Racing Bulls, sono stati avvistati tra gli spalti del Roland Garros, in uno degli eventi sportivi più esclusivi della Francia.

Un weekend all’insegna del relax

Dopo settimane intense di gare, Russell e Hadjar hanno deciso di trascorrere qualche ora lontano dai motori, immergendosi nell’atmosfera elegante del celebre torneo parigino.

Il pilota della Visa Cashapp ha assistito all’incontro in semifinale tra Sinner e Djokovic, mentre Russell alla partita decisiva tra l’altoatesino e Carlos Alcaraz, che ha vinto il torneo in una della partite più spettacolari degli ultimi anni durata oltre 5 ore.

Nonostante la sconfitta, Sinner è stato in partita fino all’ultimo punto. Dopo aver vinto i primi due set, ha visto Alcaraz rimontare e portarlo al quinto. Ma anche lì, Sinner ha lottato punto su punto: il set si è deciso con un “super tiebreak”, ovvero un finale a oltranza dove il primo a 10 punti vince, ma con almeno due di scarto. Fino a quel momento, tutto era ancora possibile. È stato solo in quel finale tiratissimo che Alcaraz ha preso il largo, chiudendo 10-2.

Un duello epico, pieno di colpi spettacolari e grande sportività, che ha confermato entrambi come protagonisti assoluti del tennis mondiale.

In un post Instagram, George Russell si è emozionato per l’intensità del match scrivendo “che partita di tennis pazzesca al Roland Garros!! Entrambi degni vincitori”.

Un pomeriggio fuori pista che ha unito due mondi ad alta intensità, confermando che, anche lontano dai circuiti, l’emozione dello sport non conosce confini.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ecclestone stoccata alla Ferrari: lì regna solo il caos

Altra critica dura al Cavallino rampante, commendando le parole di Elkann rivolte ai piloti e immaginando un futuro rientro di Horner in Formula 1

GP del Qatar con almeno due pit-stop, Pirelli impone il tetto massimo di giri sulle gomme

La decisione si basa sull'elevata usura delle gomme registrata lo scorso anno a fine gara. Ecco quanti giri sono ammessi per set di gomme e l'effetto sulle strategie