Temi caldi
Norris: "Non perfetti. Duello ai box con Max? Tutto regolare"

Pubblicato il 6 aprile 2025, 09:34 (Aggiornato il 8 apr 2025 alle 16:06)
Voleva vincere, ma sostanzialmente non è neanche mai riuscito a crearsi un'opportunità per farcela. Così Lando Norris ha dovuto concludere il GP Giappone guardandosi più le spalle da Piastri che non guardando avanti, nel tentativo di prendere Verstappen. Salvare il 2° posto dal compagno di squadra in McLaren, comunque, per Norris ha significato anche salvare la leadership nel mondiale.
Tutto ok con Verstappen
Il resoconto di Norris dopo la bandiera a scacchi di Suzuka è stato schietto: "Credo si sia deciso tutto ieri. Oggi il nostro passo non permetteva di fare qualcosa di più, Verstappen e Red Bull non hanno commesso errori e meritano la vittoria. Gara lunga in cui abbiamo spinto, dando tutto dall'inizio alla fine, è stata dura ma non potevamo fare di più. Duello con Max in uscita dai box? Sono le corse. Lui era davanti, mi ha stretto un po', Max è l'ultima persona al mondo che credo mi dia spazio, ma è stato tutto corretto, nulla da aggiungere.
Circuito
Vorremmo la vittoria ogni weekend, per cui non è la posizione che avremmo voluto, tuttavia noi abbiamo fatto miglioramenti così come Max che è cresciuto nel fine settimana, stanno recuperando. Come team ci è mancato qualcosa, per cui dobbiamo ancora lavorare, ma non male fare 2° in un weekend non perfetto".
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
