Norris: "Non perfetti. Duello ai box con Max? Tutto regolare"

Norris ha accettato di buon grado il 2° posto, con cui resta leader del mondiale: secondo Lando non c'è niente da dire sull'episodio ai box, considerato momento di gara
Norris: "Non perfetti. Duello ai box con Max? Tutto regolare"
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 6 aprile 2025, 09:34 (Aggiornato il 8 apr 2025 alle 16:06)

Voleva vincere, ma sostanzialmente non è neanche mai riuscito a crearsi un'opportunità per farcela. Così Lando Norris ha dovuto concludere il GP Giappone guardandosi più le spalle da Piastri che non guardando avanti, nel tentativo di prendere Verstappen. Salvare il 2° posto dal compagno di squadra in McLaren, comunque, per Norris ha significato anche salvare la leadership nel mondiale.

Tutto ok con Verstappen

Il resoconto di Norris dopo la bandiera a scacchi di Suzuka è stato schietto: "Credo si sia deciso tutto ieri. Oggi il nostro passo non permetteva di fare qualcosa di più, Verstappen e Red Bull non hanno commesso errori e meritano la vittoria. Gara lunga in cui abbiamo spinto, dando tutto dall'inizio alla fine, è stata dura ma non potevamo fare di più. Duello con Max in uscita dai box? Sono le corse. Lui era davanti, mi ha stretto un po', Max è l'ultima persona al mondo che credo mi dia spazio, ma è stato tutto corretto, nulla da aggiungere.

Circuito 

 

Vorremmo la vittoria ogni weekend, per cui non è la posizione che avremmo voluto, tuttavia noi abbiamo fatto miglioramenti così come Max che è cresciuto nel fine settimana, stanno recuperando. Come team ci è mancato qualcosa, per cui dobbiamo ancora lavorare, ma non male fare 2° in un weekend non perfetto".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren fa appello contro la decisione FIA

La squadra di Woking ricorre contro le decisioni post-GP di Monaco. Il focus del ricorso presentato dal team papaya è la revoca di alcune penalità e l'equità sportiva

GP di Spagna, impegno Monumental per Madring: pronti a lavorare di notte

Il tracciato può dirsi completo per la posa dell'asfalto sulle 22 curve, restano ancora molti lavori da realizzare sulle strutture. Sainz: "Monumental in pieno"