Marko apre a Lawson: sarà in macchina nel 2025
Red Bull o Racing Bulls, il futuro del pilota neozelandese verrà deciso a breve e lo porterà in griglia di partenza nella prossima stagione

F.P.
Pubblicato il 22 agosto 2024, 12:35
Un anno fa, GP d'Olanda, Ricciardo finisce contro le barriere nelle prove libere e si frattura la mano. Diventa l'opportunità per Liam Lawson, che la sfrutta bene fintanto che è chiamato a sostituire l'australiano in Alphatauri. Poi, il ritorno "in panchina", riserva nel 2024 non senza la delusione ovvia per la conferma di Perez nonostante il rendimento prodotto lo scorso anno.
A Zandvoort, Sergio Perez sarà ancora al proprio posto, Red Bull ha concesso un supplemento di tempo e credito perché ritrovi velocità e porti punti alla causa del team. Magari confidando sui circuiti in arrivo, vedi Baku, dove solitamente Perez si è espresso al meglio.
Un sedile "certo", quale?
Tuttavia, sul 2025 ogni scenario resta aperto, tanto più dopo le parole di Helmut Marko al giornale Kleine Zeitung. Lawson? "Verrà presa una decisione a settembre. Sarà certamente seduto su una delle nostre macchine il prossimo anno". Così, a garantire il futuro del pilota neozelandese.
Correrà in Racing Bulls? Secondo Eddie Jordan, la possibilità che vada a sostituire Perez c'è ed è concreta.
Formalmente, Marko concede a Perez il tempo per riprendersi un sedile che pare già essergli sfuggito di mano, in chiave 2025 e nonostante il contratto firmato a Montecarlo.
"Se Checo garantirà costantemente la sua velocità ordinaria, noi saremo soddisfatti. Tuttavia, ha sempre queste oscillazioni di rendimento, che sia in qualifica o in certi frangenti della gara. Il problema è quest'assenza di costanza di rendimento".
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
