Nuova Ferrari 2023, ecco quando verrà presentato il progetto 675

Presentazione a febbraio per la monoposto che andrà a migliorare i punti deboli della F1-75. Ferrari è la seconda squadra ad annunciare la data della presentazione

Pubblicato il 22 dicembre 2022, 14:29

È chiamata a fare innamorare i ferraristi ancora una volta e ancor di più rispetto alla F1-75. Il progetto Ferrari 675, la monoposto 2023, rivela la data di presentazione.

Sarà il 14 febbraio che scopriremo come, a Maranello, si è intesa l'evoluzione di una monoposto vincente ma fragile. Manterrà soluzioni tecniche distintive della Ferrari F1-75, come l'andamento delle pance, seppur con l'attesa di un retrotreno rivisto e maggiormente rastremato.

Dal motore dovrà arrivare l'affidabilità assente nel 2022, a valori di potenza normalizzati. Poi, le attenzioni riservare alla gestione delle altezze da terra, per sviluppare il carico ottimale senza dove ricorrere a set-up estremi.

La Ferrari debutta 24 ore dopo Aston Martin

La Ferrari è il secondo team ad annunciare la presentazione della monoposto 2023, dopo Aston Martin che ha eletto il 13 febbraio per la presentazione della AMR23. 

La prima e unica sessione di test invernali si terrà in Bahrain, dal 23 al 25 febbraio, dove la Ferrari arriverà con gli ordinari chilometri del filming day alle spalle: prima occasione per mettere in pista il progetto 675.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Berger, Schumacher, Briatore... 30 anni fa la Benetton scriveva la storia della Formula 1

Per l'anniversario dei titoli iridati arriva "Benetton Formula", il documentario che racconta per la prima volta la storia della celebre scuderia italiana: sarà trasmesso in prima visione assoluta venerdì 28 novembre alle 22.30 su Sky Sport Uno

Vowles su Colapinto: “Si è guadagnato quel posto”

Colapinto si avvicina al finale di stagione con più serenità grazie al rinnovo e ai nuovi riconoscimenti, tra cui il sostegno di James Vowles