Sainz: "La Ferrari è tornata, sono questi i posti che dobbiamo occupare"

Lo spagnolo ha ammesso di nonm aver avuto la velocità del compagno di squadra, ma si gode una Ferrari che ha dimostrato di essere fortissima

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 20 marzo 2022, 19:39

Non è riuscito a tenere il passo di Charles Leclerc, ma Carlos Sainz è riuscito ad artigliare un 2° posto che ha lanciato la Ferrari in vetta al campionato Costruttori con 44 punti. Il massimo che una gara possa riservare, in termini di punteggio, ad una squadra.

Carlos ed un lavoro da fare

A caldo lo spagnolo ha raccontato così la sua domenica: "Faccio le mie congratulazioni a Charles e alla Ferrari. La Ferrari è tornata davvero, con una bella doppietta, e sono questi i posti che il team dovrebbe sempre occupare. Con il duro lavoro siamo riusciti a tornare in alto. Non voglio mentire, per me è stata una giornata difficile, non avevo il passo ma sono riuscito a tenere duro e alla fine a portare a casa questa doppietta per il team. Ho un po' di lavoro da fare nei prossimi giorni, ma sono sicuro che tornerò ancora più forte.

Alla ripartenza ho avuto una bella opportunità con Max, lui ad essere onesto si è difeso molto bene, poi ho visto le luci rosse lampeggiare sulla sua macchina e mi sono detto 'questa è la mia opportunità', così ho attaccato. Lui è stato sfortunato, stava guidando bene e avrebbe meritato il secondo posto. Io comunque ho fatto un bel tentativo, lui si è dovuto ritirare. E' andata così ed è un bene per la Ferrari".

Leclerc: "Due anni difficili, ma il team ha fatto un lavoro fantastico"

La classifica Costruttori

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE, GP Barcellona: segui le qualifiche in diretta

Alle 16:00 scatta il semaforo verde delle qualifiche di Barcellona. Il favorito è George Russell, ma Ferrari e McLaren sono in agguato

GP Barcellona, FP3: Russell davanti, poi Piastri e Leclerc

L'ultima sessione di prove libere al Montmelò ha visto primeggiare l'inglese della Mercedes, che ha preceduto Piastri e Leclerc. Hamilton 5°, Antonelli 7°