Verstappen: 'Do il massimo anziché subire la frustrazione'

Al Nurburgring ha trovato una Red Bull in crescita ma non è sufficiente ancora per arrivare alla vittoria in condizioni "ordinarie". Verstappen si concentra su se stesso: "Contento se riesco a fare del mio meglio"

Verstappen: 'Do il massimo anziché subire la frustrazione'
© sutton-images

F.P.F.P.

Pubblicato il 13 ottobre 2020, 14:58

Si invita alla festa ancora una volta, tirando fuori dalla Red Bull tutto il potenziale – e anche di più – della RB16. Riesce solo a Max Verstappen, che dal Nurburgring riparte con la fiducia negli aggiornamenti portati in pista ma anche la consapevolezza come sulla prestazione pura sia ancora off-limits sperare nel successo con due Mercedes in pista.

“Potrei subire la frustrazione a ogni week end perché ho bisogno della fortuna dalla mia per vincere, però ho accettato la situazione e provo a estrarre il massimo. Se riesco a dare il massimo di me stesso sono felice e riesco a godermela”, racconta a Ziggo Sport.

L'editoriale del Direttore: La solitudine dei numeri primi

Non puoi imputargli nulla a Max, quest’anno. Semmai è ancora Red Bull a mancare con un progetto di vertice. In crescita, sì, ma un campionato lo giochi dalla prima all’ultima gara e, tra ritiri causati da poca affidabilità e una monoposto che ha richiesto del tempo prima di trovare un bilanciamento adeguato nelle reazioni del posteriore, nel mondiale siamo a -83 punti da Hamilton.

Podio e giro veloce al Nurburgring, sul quale Max aggiunge: “Ho visto il giro veloce di Lewis sui maxischermi, sapevo qual era il riferimento. Il muretto non l’ha chiesto ma ho pensato di doverci provare e non credevo avrebbe funzionato: è una soddisfazione in più averlo preso”.

Avvicinamento tardivo?

Prossima fermata, l’inedita Portimao, dove Max ha già girato in passato e avrà un piccolo extra di preparazione su un circuito inedito, da affrontare con una macchina percepita in crescita: “Gli aggiornamenti funzionano bene, ci stiamo avvicinando a Mercedes che però continua anche a progredire, perciò non ci resta che continuare a lavorare”.

Alonso in pista a Barcellona, primo test con Renault

Il calendario dà un po’ di respiro, tra Sochi, il Nurburgring e Portimao, scandite nei tradizionali 14 giorni tra un GP e l’altro: “Proverò a tenermi in forma, nel mezzo proverò a godermi un po’ di tempo libero prima di andare a Milton Keynes giovedì per preparare Portimao al simulatore.

Un po’ di varietà tra le piste in calendario è positiva, tanti piloti l’hanno apprezzata”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli supera Hamilton: il nuovo record del rookie Mercedes

Kimi Antonelli entra nella storia: supera uno dei record detenuti da Hamilton, confermando il suo talento nella Formula 1 moderna

Piastri in crisi e lo sponsor cambia la promozione

Il momento no di Oscar Piastri si riflette anche fuori pista: la McLaren 81 fa fatica e il suo sponsor decide di cambiare la strategia