Gp Toscana, qualifiche, Vettel: "Non riesco a guidare bene la macchina"

Sabato difficile per Sebastina Vettel, eliminato in Q2 e relegato a partire dalla settima fila

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 12 settembre 2020, 16:27

In Q1 Sebastian Vettel è riuscito ad evitare l'eliminazione nonostante un errore nell'ultimo tentativo tra Luco e Poggio Secco, poi purtroppo non c'è stato niente da fare nel secondo segmento di qualifica, che lo ha visto escluso con il 14° tempo.

Prestazioni plafonate

Vettel ha analizzato così il suo sabato: "Sapevo che sarebbe stato difficile entrare in Q3, ad inizio sessione ho fatto un buon primo giro, ed anche il secondo in Q1 lo è stato considerando il mio errore nel primo settore. Poi purtroppo non sono riuscito a progredire, dobbiamo capire perché ma finora non sto riuscendo a guidare bene la macchina. Stiamo cercando di fare un passo alla volta, oggi ne ne abbiamo fatto un altro, domani sarà una corsa difficile, proveremo ad avere un buon passo. Sorpassi? Non abbiamo mai gareggiato qui, difficile fare previsioni, vedremo domani come andrà".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Berger, Schumacher, Briatore... 30 anni fa la Benetton scriveva la storia della Formula 1

Per l'anniversario dei titoli iridati arriva "Benetton Formula", il documentario che racconta per la prima volta la storia della celebre scuderia italiana: sarà trasmesso in prima visione assoluta venerdì 28 novembre alle 22.30 su Sky Sport Uno

Vowles su Colapinto: “Si è guadagnato quel posto”

Colapinto si avvicina al finale di stagione con più serenità grazie al rinnovo e ai nuovi riconoscimenti, tra cui il sostegno di James Vowles