GP del Messico, FP1: spazio a nove rookie

Scrolla la pagina
La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Città del Messico vedrà ben nove rookie scendere in pista per i sessanta minuti di FP1. Le squadre che daranno spazio ai giovani talenti sono Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, McLaren, Mercedes, RB, Red Bull e Williams. Scopri chi sono i nove debuttanti che si metteranno al volante venerdì.

1 di 9© Getty Images
Paul Aron, Alpine - Il pilota estone avrà 60 minuti a disposizione per collezionare esperienza in pista e per dimostrare di meritare il posto da titolare nel 2026. Infati, Aron è il contendente principale al posto di Colapinto, nel caso in cui l'argentino non verrà confermato.

2 di 9© Profilo Instagram @jakcrawford
Jak Crawford, Aston Martin - Secondo nel campionato di F2 con il team DAMS, Crawford ha dalla sua parte più di 2000 km percorsi al volante di una monoposto grazie al suo legame con Aston Martin. In Messico scende in pista al volante della monoposto di Lance Stroll.

3 di 9© Profilo Instagram @antoniofuoco
Antonio Fuoco, Ferrari - Il pilota italiano prende il posto di Lewis Hamilton per la prima sessione di prove libere a Città del Messico.

4 di 9© Getty Images
Ryo Hirakawa, Haas - Sarà Oliver Bearman a cedere la propria monoposto al pilota giapponese. Hirakawa tornerà in pista anche per la prima sessione di prove libere ad Abu Dhabi.

5 di 9© Getty Images
Pato O'Ward, McLaren - Vicecampione della IndyCar, torna in pista con McLaren in Messico, circuito di casa per il classe 1999, per il secondo anno consecutivo.

6 di 9© Getty Images
Fred Vesti, Mercedes - Quarta occasione per il pilota di riserva Mercedes, insieme al team di Brackley dal 2023. Attualmente il pilota danese è impegnato nel campionato IMSA Sportscar.

7 di 9© Getty Images
Ayumu Iwasa, Racing Bulls - Prenderà il posto di Liam Lawson durante le prove a Città del Messico, fa parte del Red Bull Junior Team Driver dal 2021.

8 di 9© Getty Images
Arvid Lindblad, Red Bull - Il pilota F2 di Campos Racing, settimo in classifica, scende per la seconda volta al volante della RB21 al posto di Max Verstappen.

9 di 9© Getty Images
Luke Browning, Williams - Membro della Williams Racing Driver Academy, anche lui è impegnato nel campionato di F2 con Hitech. Il giovane pilota sostituirà Carlos Sainz per le FP1 in Messico.




